COPPA EMILIA: OLIMPIA FORLÌ – VIRTUS ROMAGNA 4-2

3° Giornata Coppa Emilia Olimpia Forlì – Virtus Romagna: 4-2

Olimpia Forlì: Bagnolini, Ivanova, Mordenti (dal 81′ Galassi), Plachesi, Pasquinelli (dal 73′ Calli), Magnani, Ghinassi, Tedaldi (cap., dal 68′ Menghetti), Strada (dal 55′ Emiliani), Agatensi (dal 90′ Scudellari), Galletti. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Bernardi, Vasuri.

Virtus Romagna: Citta, Omicini (dal 46′ Muccioli, dal 90′ Campedelli), Stefanoni, Cinti C. (dal 60′ Benvenuti), Zinelli, Ridolfi, Calia, Mancarella (cap.), Cabrera, Gaburro, Cinti E.. Allenatore: Carnevali. A disposizione: Baldassarri.

Reti: 20′ Galletti (Olimpia), 27′ e 67′ Magnani (Olimpia), 29′ st Zinelli, 34′ st Gaburro, 92′ Menghetti (Olimpia, rig.)

 

Esp: al 18′ st Cinti Elisa, 48′ st Ridolfi.

Sfida combattuta quella nella terza giornata di Coppa Emilia tra l’Olimpia Forlì e la Virtus Romagna, la squadra di mister Carnevali prova a rientrare in partita nella seconda parte del match, ma il rosso a Cinti prima e Ridolfi nel finale chiude la contesa sul 4 a 2 per le padrone di casa. Dopo una prima fase di studio le forlivesi si portano in vantaggio al 20′: diagonale di Agatensi, Citta non trattiene, Galletti è pronta a ribadire in rete. Al 27′ giunge il raddoppio delle locali, punizione dal limite di Magnani che si insacca direttamente nel sette e si va così negli spogliatoi. Nella ripresa le romagnole restano in dieci per l’espulsione di Elisa Cinti e subiscono la terza rete al 22′ con un colpo sotto ancora di Magnani che gonfia il sacco. La Virtus Romagna però non demorde e al 29′ trova la via del gol grazie ad una punizione indiretta concessa dal direttore di gara, realizzata da Zinelli. Le gialloblu al 34′ pungono ancora, questa volta con Gaburro che sfrutta una indecisione della retroguardia, salta Bagnolini e piazza la sfera sul secondo palo. Finale palpitante con Ridolfi che termina dietro la lavagna al 47′ per un fallo in area, le vibrante proteste delle romagnole a nulla valgono, il direttore di gara indica il dischetto e in extra time Menghetti realizza dagli undici metri la rete che decreta il definitivo 4 a 2. Prossimo impegno per le romagnole domenica 16 ottobre per la prima sfida di campionato serie C Stadio Mazzola di Santarcangelo ore 15.30 contro la Correggese. La società Virtus Romagna si stringe attorno al difensore Samantha Mughetti, dopo il brutto incidente riportato, augurandole una buona guarigione, con la speranza di rivederla presto in campo.

Ufficio stampa Virtus Romagna